Aumenta la tua Efficacia Personale

Aspettavo con una certa trepidazione il primo libro di Pier perché, negli anni, è diventato per me uno dei pochi coach che mi sento di consigliare con fiducia quando mi chiedono “conosci qualcuno bravo in Italia?
(peccato che stia in Africa, ma questo è un altro discorso)

Il libro è scritto bene, piacevole da leggere, chiaro e ricco di esercizi (quasi) tutti
applicabili anche solo leggendo il libro.

Che c’è di nuovo? 

Inizia liberando il campo dai blocchi o limiti all’efficacia personale più comuni e fornendo relativo antidoto.
E poi via verso la pianificazione degli obiettivi o, meglio, della propria vita ideale; quella vera però, non la copia di un qualche stereotipo o modello di successo.
L’approccio generativo alla pianificazione, che ho scoperto anni fa proprio grazie a Pier, è stato per me una rivoluzione, una specie di illuminazione rispetto alle mie conoscenze precedenti in merito a obiettivi, leve motivazionali ecc. ecc.
Il libro ne descrive bene il processo, i segreti e gli strumenti operativi fornendo infine regole e strategie per applicare, giorno dopo giorno, il sistema che ti permette di essere la “versione migliore di te stesso“.

In più ci sono le mappe mentali e gli audio di ogni capitolo che fanno la gioia di chi, come il sottoscritto, adora tutti gli strumenti che semplificano l’apprendimento.

Insomma, se siete degli fruitori voraci di testi e corsi di sviluppo personale dovrete leggere questo libro con estrema attenzione (e magari più volte) senza cadere nella tentazione superficiale di ricondurlo a cosa già note perché le novità ci sono, anche se vi sentite già esperti di efficacia personale.
Se invece siete nuovi del settore, è decisamente un ottimo libro con cui iniziare: risparmierete un sacco di fatica e di informazioni inutili ottenendo subito quello che vi serve davvero.

Efficacia Personale Piernicola De Maria

Efficacia Personale

7 elementi chiave per uno stile di vita ideale

Piernicola De Maria

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>