Italiani sempre più belli!

bellezzaOttime notizie dall’ultima ricerca Eurispes sulla spesa per la bellezza degli italiani nel 2013.

Pronti a tutto per stare in forma e avere un bel corpo. Nonostante la crisi, infatti, gli italiani non rinunciano a frequentare centri estetici, centri benessere e palestre. Quasi 11 milioni di italiani spendono, o si dichiarano pronti a spendere, fino a 1.200 euro l’anno, per prodotti e servizi per il benessere fisico e l’andamento del settore nel 2013 è stato positivo.

Ancora una volta i dati ci confermano che, per la cura del proprio corpo, gli italiani spendono e pure tanto.

Molto interessante anche il risultato di un’indagine condotta dal sito prestiti.it secondo cui, ogni mese, mille italiani chiedono un finanziamento per pagarsi un trattamento estetico. E pensare che, ancora oggi, c’è chi sceglie di non offrire questa possibilità alle proprie clienti.

Infine, la conferma di una tendenza che ho già riscontrato nei centri che lavorano con me: la fascia di clientela over 60 diventa sempre più interessante. Sono clienti molto diverse dalle sessantenni di qualche anno fa: sono molto interessate alla cura del viso, ma anche del corpo, e spendono per mantenersi in forma. Quindi, per intenderci, anche loro non sono più solo clienti da pedicure, anzi.

Come dicevo poco sopra, alcune mie clienti hanno finalizzato programmi prepagati importanti proprio con clienti senior (ben oltre i 60). Anche i finanziamenti sono sempre stati un ottimo strumento, per chi li propone alle proprie clienti, ovviamente.

Cosa succede, invece, nel tuo centro estetico? I tuoi risultati sono come quelli descritti da Eurispes oppure no? Scrivilo nei commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>