Obiettivo: persona o prestazione?

“Obiettivo: persona o prestazione?” è il titolo del terzo incontro del ciclo di conferenze
Tra genialità e dislessia, il mio stile di pensiero” organizzato da AllenaMente con il patrocinio del comune di Vicenza.

Gli incontri sono rivolti a genitori ed insegnanti e forniscono un punto di vista sullo studio e l’apprendimento diverso, libero da alcuni vecchi luoghi comuni che, a volte, portano chi ha  un ruolo come educatore ad ottenere risultati opposti a quelli che si prefigge.

Nell’incontro di venerdì 18 gennaio si parlerà proprio dei 3 principali nemici dell’apprendimento, 3 ostacoli molto comuni che adulti e bambini incontrano quando vogliono (o devono) imparare qualcosa.
Il tutto partendo da un presupposto fondamentale: al centro deve esserci sempre e comunque la persona e non, come sembra accadere sempre più spesso, le sue prestazioni.

Nella locandina trave tutti i riferimenti

AllenaMente_comune_vicenza

L'Eccezionale Tecnica degli Schemi Mentali L’Eccezionale Tecnica degli Schemi MentaliIl sistema per stimolare la creatività, alimentare la memoria e migliorare l’apprendimento – PnlEric De La Parra Paz – Maria del Carmen Madero Vega

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>